I fan dei giochi di ruolo di impronta giapponese non dovranno attendere molto a detta del boss di Xbox, Phil Spencer. Secondo quanto affermato dal capo della console di casa Microsoft infatti nuovi JRPG sono all’orizzonte e presto li vedremo arrivare sulla nostra piattaforma casalinga.
Molti fan aspettano con ansia il ritorno di alcune saghe che hanno fatto la storia dei giochi di ruolo giapponesi su Xbox, come ad esempio Blue Dragon e Lost Odyssey. A proposito di questo, Phil Spencer, rispondendo ad un post su Twitter di un fan che chiedeva notizie riguardo nuovi JRPG, egli ha affermato con molta sicurezza:
“Vedrete nuovi JRPG su Xbox One!”
Benché nulla sia sicuro al momento, si vocifera che se arriveranno nuovi JRPG per Xbox One non saranno prodotte dalla nota casa di sviluppo Giapponese Mistwalker: questa non è una buona notizia per gli utenti anche se Spencer ha aggiunto che non ha più parlato né con il fondatore di Mistwalker né con il creatore di Final Fantasy Hironobu Sakaguchi o con altri membri del team di sviluppo. Questo sicuramente è una nota piacevole per i fan, visto che se non si è ancora parlato di nuovi progetti, non è detto che non lo si possa fare in futuro. Staremo a vedere!
Un dato interessante che arriva dal sito Xbox Feedback è la presenza di un topic creato dagli utenti che vorrebbero vedere realizzato il loro sogno di avere più JRPG su Xbox, il quale ha già raggiunto quota 500 voti. Speriamo che Microsoft sappia accontentare i propri utenti.
Commenti