Nel mondo dei videogiochi pare proprio che il Natale sia arrivato in anticipo. Infatti, ci lasciamo alle spalle sette giorni ricchi di sorprese e regali pronti ad accontentare i gamers di tutto il globo.
Si era partiti con l’uscita di Kingdom Hearts HD 2.5 Remix e l’atteso The Crew. L’ultima fatica di Ubisoft ha dato gas solo dopo una ingente patch al day one. Dalla software house un solo commento: “non ripeteremo gli errori di AC Unity”.
In seguito, alcuni annunci hanno accompagnato le nostre giornate: da una parte Square Enix presentava Heavenstrike per dispositivi mobili spiazzando tutti, dall’altra Sony svelava un progetto top secret chiamato Emagon. In più, giungevano notizie sulla Batmobile del prossimo Arkham Knight, filtravano indizi su Assassin’s Creed Victory e si preparavano anteprime su Final Fantasy Type-0.
Poi, finalmente, sono partiti i festeggiamenti…non natalizi…bensì di compleanno. Un compleanno speciale: 20 anni di Playstation! Venti “brevissimi” anni di successi nel mondo Sony e una fantastica PS4 in edizione limitata (12.000 pezzi nel mondo) per festeggiare!
Sony non si è fermata qui: nella giornata di sabato, per l’appunto, si è svolta la Press Conference del PlaySation Experience 2014 (Las Vegas, 6-7 Dicembre). La conferenza ha rivelato una marea di informazioni su ciò che troveremo sulle nostre console Sony, su tutte, ovviamente PS4. Il video più importante della serata, manco a dirlo, il primo gameplay di Uncharted 4: A Thiefs’ End…a seguire le altre news:
- Persona 5 arriverà su PS4 anche in Occidente
- Trailer di annuncio di Street Fighter V
- Final Fantasy VII su PS4 nel 2015
- Bloodborne: modalità co-op dungeon generazione procedurale
Da sottolineare come Las Vegas, questa settimana, abbia rappresentato il vero e proprio epicentro del mondo dei videogames. Basti pensare che ha ospitato nella serata di venerdì anche i “Game Awards”: 16 vincitori e tante novità su quello che sarà il panorama futuro. Mentre Dragon Age Inquisition e Mario Kart 8 sbancavano gli Awards, molte le rivelazioni:
- Until Dawn arriverà nell’estate 2015
- Metal Gear Online debutta in video
- Facepunch Studios annuncia Before
- Ardr1ft su PC, One e PS4 in estate 2015
- The Legend of Zelda Wii U: primi scorci di gameplay
- Annunciato The Banner Saga 2
- The Order 1886 in un nuovo trailer
- Human Element in arrivo a novembre 2015
Dopo questa scorpacciata di notizie la settimana pareva finita, quando…ecco sui nostri schermi la strana coppia Pask e DeX pronti per un altro match di 71esimo minuto. Buona visione e appuntamento alla prossima settimana con Soul’s Week! Vai con i TOP/FLOP…
[hr]
Top Week
Advanced Warfare premia i 100 top player del mondo
Se in qualche partita online doveste trovare players con armature baroccate e placcate in oro sappiate che quei soldati non sono semplicemente gamers dal gusto discutibile, ma rulli compressori pronti a farvi un headshot al primo colpo…quindi occhio e sangue freddo…
[hr]
Flop Week
The Elder Scrolls Online: le versioni PS4 e Xbox One rimandate al 2015
Ma dai? Mica ce ne eravamo accorti!
[hr]
Da non perdere
PlayStation tra ricordi e festeggiamenti per i 20 anni
Un bell’editoriale a cura della nostra “Capramontana”. 20 anni di PlayStation che per ogni gamer si legano ad episodi della propria vita personale. Un’ottima occasione per guardarsi alle spalle e augurare un bel Buon Compleanno alla nostra cara Play!
[hr]
Commenti