Scelta difficile: è meglio aspettare per altri tre mesi un gioco che punta alla perfezione o averlo alla data promessa dagli sviluppatori salvo poi lamentarsi per le troppe imperfezioni e relative patch correttive?
Mentre voi vi arrovellate nell’ardua scelta lasciamo la parola a chi questa decisione l’ha già presa: i ragazzi di CD Projekt Red hanno deciso di rimandare ancora l’uscita di The Witcher 3, fissandola al 19 maggio.
Il perchè lo ha spiegato Adam Kicinksi, membro del consiglio dello studio polacco:
“I giocatori hanno preso molto bene la nostra decisione. Il mercato ha paura di un gioco mal rifinito per console next-gen. Ci sono un sacco di piccoli errori, questo perché il gioco è enorme. È l’unica vera ragione dietro al rinvio. Non era scontato che sarebbe stato così grande. Permettetemi di ricordare: si tratta di un gioco open world non lineare. Abbiamo annunciato la data di uscita molto presto e stiamo pagando per questo”.
Visti i tonfi eccellenti di titoli come DriveClub, Assassin’s Creed Unity e Halo: The Master Chief Collection proprio a causa dei troppi bug con cui sono arrivati sul mercato, la decisione di CD Projekt Red sembra ampiamente giustificata.
[hr]Fonte
Commenti