Sora continua la sua avventura HD in questo secondo capitolo rimasterizzato della saga: ad accompagnarlo gli immancabili Pippo, Paperino, Re Topolino… e le guide Gamesoul. Che vi accontentiate solo della storia o siate amanti del completamento al 100%, in entrambi i casi vi trovate nel posto giusto – saremo il vostro Keyblade nella risoluzione del gioco, delle missioni secondarie, del Grillario e di tutti i suoi altri segreti.
Prima di cominciare, tuttavia, che cosa ne dite di rispolverare un po’ le basi?
Ora che avete ricostruito i vostri ricordi, siete pronti. Reintegrazione avviata.
– I nemici infliggono il doppio dei danni rispetto alla Modalità Esperto, fatta eccezione per i funghi che arrecano danni per 1.25 volte
– Gli AP iniziali di Roxas saranno 50
– Sbloccherete alcune abilità già al terzo giorno. Premio Fortuna (x2), Assimila, MP Hastera, Colpo di grazia+, Reazione+ e EXP Zero
– Rispetto alle altre difficoltà, le quantità di HP ed MP prese dai Bonus Level sono dimezzate, per un massimo totale di 60 HP
LISTA OGGETTI
• Mappa di Twilight Town
• Pozione (7)
• Granpozione (3)
• Borsellino
• Cintura Master/Medaglia
• Anello abile
• Disegni di Naminè
• Mappa della Villa
• Bandana elfica
PRIMO GIORNO
Al termine del filmato introduttivo, inizierà il primo giorno dei sei che costituiranno il prologo nei panni di Roxas: vi saranno illustrati alcuni comandi di base e dopo aver parlato con gli abitanti riguardo continui furti, la scena si sposterà al Ring di Sabbia, dove avrete un confronto con Seifer.
Prima del combattimento dovrete scegliere fra un’arma speciale (Magia +1), un’arma difensiva (Difesa +1) o un’arma offensiva (Attacco +1), decidete in base allo stile di gioco che preferite. Seifer non è un avversario impegnativo, vi sarà sufficiente attaccarlo in continuazione perché ceda. Apparirà poi un Simile a rubarvi la macchina fotografica; inseguitelo fino alla Vecchia Villa, interagite con lui per iniziare uno scontro e cercate di ferirlo fino a quando, in un filmato, Roxas non otterrà il Keyblade. A questo punto, sfruttate il comando Aggira per mettere a segno colpi facili e sconfiggerlo.
SECONDO GIORNO
Salvate appena possibile. Otterrete la Mappa di Twilight Town e il vostro unico obiettivo sarà guadagnare un minimo di 200 Munny, svolgendo lavoretti (minigiochi) le cui richieste sono affisse alle bacheche in Corso della Stazione e nell’Area del Tram. Ricordate che quando vi incontrerete di nuovo con i vostri amici alla stazione, otterrete 1 AP se il guadagno sarà compreso fra 200 e 1199 Munny e 2 AP se invece sarà sopra i 1200 Munny.
IL POSTINO (Corso della Stazione)
⋅ 50 Munny – entro 00:20:00
⋅ 30 Munny – fra 00:20:00 e 00:59:99
⋅ 10 Munny – 1:00:00 o superiore
L’obiettivo è consegnare cinque lettere nel minor tempo possibile. I primi tre destinatari (persona, piccione, persona) sono lungo la strada, il quarto è sempre un piccione e per raggiungerlo dovrete grindare lungo la ringhiera della discesa, mentre l’ultima persona è alle vostre spalle vicino all’arco.
LO SPOSTAPESI (Corso della Stazione)
⋅ 50 Munny – entro 00:30:00
· 30 Munny – fra 00:30:00 e 00:59:99
⋅ 10 Munny – 1:00:00 o superiore
Dovete portare il carico su per la salita con il vostro Keyblade. Sfruttate sempre la combo da tre colpi e non lasciatevi sfuggire il momento in cui il carretto viene sbalzato dal terreno per mandarlo avanti di parecchi metri.
L’ESIBIZIONISTA (Corso della Stazione)
⋅ 50 Munny – 20 o più colpi
⋅ 30 Munny – fra 5 e 19 colpi
⋅ 10 Munny – meno di 5 colpi
Conquistate la folla mantenendo il pallone sospeso in aria. Avete cinque tentativi a disposizione e il metodo migliore per avere subito il pagamento più alto è portare la palla in un angolo: ad ogni modo, non perdetela mai di vista e assicuratevi di non lasciarla cadere troppo, o Roxas colpirà a vuoto.
L’ATTACCHINO (Area del Tram)
⋅ 100 Munny – entro 1:30:00
⋅ 50 Munny – fra 1:30:00 e 1:59:99
⋅ 30 Munny – 2:00:00 o superiore
Attaccate i manifesti del Torneo Struggle in tutta l’Area del Tram. Appena la sfida inizia, spostatevi sulla sinistra per il primo poster e proseguite lungo le scale per il secondo e il terzo; andate in fondo avanti a voi sulla destra, dove potrete appiccicarne ben tre, voltatevi e correte verso il tram per vedere altri tre spazi su un pannello di legno alla vostra sinistra. Accanto alla bacheca ne trovate uno ancora, poi dritto e a sinistra, tornate sui vostri passi per attaccarne uno ai gradoni, salite verso il successivo e di nuovo a sinistra. Due li avete scendendo, altri tre sul muro di fronte una volta giù dal tetto.
L’ACCHIAPPA-API (Area del Tram)
⋅ 50 Munny – entro 00:20:00
⋅ 30 Munny – fra 00:20:00 e 00:59:99
⋅ 10 Munny – oltre 1:00:00
Sbarazzatevi delle api che infestano la zona. Non c’è una particolare strategia per questo minigioco ma ricordatevi che gli sciami tenderanno a separarsi spesso, perciò fate in modo d’infierire quando sono raggruppati.
LO SPAZZINO (Area del Tram)
⋅ 50 Munny – 10 o meno colpi
⋅ 30 Munny – tra 11 e 14 colpi
⋅ 10 Munny – oltre 15 colpi
Dovete rompere 9 blocchi di spazzatura con meno colpi possibile. Puntate al primo di fronte a voi in modo da distruggerne subito cinque e lasciare i quattro all’esterno; spostatevi dietro quello vicino a voi per scagliarlo contro l’altro, ripetete la stessa operazione con il blocco nell’angolo alto a sinistra.
Guadagnati i sudati Munny, dirigetevi alla stazione per ricevere il Borsellino.
Commenti