Nonostante ciò non fosse possibile in passato, ora chiunque voglia giocare ai titoli di Wii su Wii U può farlo, semplicemente scaricando la versione digitale dei giochi in questione sulla nuova console.
L’hardware di Wii U è stato dunque adattato per avere le stesse funzionalità di quello di Wii: in questo modo non è più necessario cambiare modalità ed entrare in compatibilità, bensì si può accedere ai giochi direttamente dalla propria schermata Home.
Buone nuove anche per chi era abituato a giocare con un controller piuttosto che col Wii-Mote: alcuni dei giochi che erano compatibili col controller tradizionale sono ora utilizzabili con il nuovo Game Pad di Wii U.
Tra i giochi presentati c’è Super Mario Galaxy 2, disponibile da adesso per il download, Donkey Kong Country Returns, scaricabile dal 22 Gennaio e Metroid Prme Trilogy, in arrivo il 29 Gennaio.
Al lancio, fino ad una settimana dopo, tutti questi giochi saranno a prezzo dimezzato, pari a 9,99€ al posto di 19,99€. In futuro verranno inoltre aggiunti altri titoli al catalogo, tra cui Kirby’s Adventure Wii, Punch-Out!!, Pandora’s Tower e Sin and Punishment: Successor of the Skies.
Commenti