L’ultimo periodo del gaming è stato caratterizzato da rimasterizzazioni di vecchi titoli che hanno fatto la storia di varie console: ad esempio Halo, o le versioni Rubino e Zaffiro di Pokémon. Penso sia giusto dire che una cosa non sembra vecchia finchè non esce la sua versione nuova: paragonando titoli vecchi e nuovi sorge spontanea la domanda “ma davvero mi piaceva una grafica del genere?“.
Anche The Legend of Zelda: Majora’s Mask è rinato, portandosi sulla console portatile Nintendo 3DS in una tinta completamente diversa, che racchiude miglioramenti incredibili nel 3D e nei paesaggi, quasi irriconoscibili rispetto alla controparte per Nintendo 64. Di sicuro i fan della saga rimarranno sbalorditi e invasi da attacchi di nostalgia, ripercorrendo una vecchia storia che ora sembra quasi nuova e attuale.
In questo video è mostrata una sequenza del titolo, giocato parallelamente sulle due console: indubbiamente il 3DS vince per grafica e potenziale, ma la versione Nintendo 64 racchiude tutta quell’aura di nostalgia che è arduo nascondere. E voi cosa preferite? Giocare con le rimasterizzazioni, o piuttosto coi porting?
Commenti