Inizia un’altra settimana e ci lasciamo alle spalle sette giorni che guardano al futuro.
Leader della settimana è, senza dubbio, Nintendo.
Sulle prime aveva fatto storcere il naso con la notizia dell’interruzione della distribuzione di Wii U in Brasile, ma si sa che la patria degli ultimi mondiali di calcio è particolarmente esosa in fatto di dazi doganali: pensiamo che PS4 è venduta al prezzo di 1500$ (63% dei quali servono a Sony per pagare le tasse). Quindi niente di preoccupante…
Poi è arrivata la Direct che ha donato entusiasmo a tutta la rete dei fan della grande ‘N’: per prima cosa il New 3DS arriverà in Europa il 13 febbraio, poi tutte le news sui giochi che fanno sognare. Tra i molti presentati citiamo Monster Hunter 4, Xenoblade Chronicles 3D, Majoras Mask e i nuovi Amiibo…insomma accontentati tutti i palati…e a proposito di Monster Hunter 4, il nostro Andrea “Prime” Baiano ce lo presenta con un’attenta Anteprima.
Sony dal canto suo ci informa su alcune sue esclusive: Journey PS4 si avvicina all’uscita, così come The Order 1886, entrato in fase Gold. Ulteriori dettagli garantiti prima del lancio sul lavoro dei ragazzi di Ready at Down. Circa l’esclusiva più attesa, ovviamente stiamo parlando di Uncharted 4, Naughty Dog si dice concentrata al 110% e non esclude i 60fps, ma solo se non intaccheranno il gameplay.
In riferimento ai giochi che vedremo presto sugli scaffali, la settimana è andata oltre le perle Nintendo e Sony:
- Svelati i mostruosi requisiti PC di Evolve
- Mortal Kombat X: Who’s Next Gameplay Trailer
- The Witcher 3 Wild Hunt: video riepilogo
- Annunciato ForzaMotorsport 6 in collaborazione con Ford
- The Sims 4 arriva su Mac
- A breve novità sul nuovo Hitman
- Rogue Legacy arriverà su Xbox One
Notizie anche su anticipi e posticipi…no non stiamo parlando di Serie A (anche se i nostri Pask&Dex si sono sfidati in un’interminabile Lazio-Napoli)…stiamo parlando di DragonBall Xenoverse posticipato a fine febbraio e di Resident Evil Revelations 2 rinviato di una settimana. La buona novella arriva invece con l’anticipo del lancio di Devil May Cry Definitive Edition al 10 marzo.
Come si suol dire, per comprendere bene il futuro dobbiamo volgere lo sguardo al passato: GameSoul lo ha fatto e lo sta continuando a fare con i suoi GameSoul Awards 2014. I migliori giochi tutti da votare: seguite i vari link e votate il vostro preferito!
Intanto, ci lasciamo con le altre della settimana e con i consueti TOP/FLOP.
Alla prossima con Soul’s Week!
Le altre della settimana:
- Assassin’s Creed Unity: “Dead Kings” disponibile per il download
- Disponibile il nuovo DLC di Far Cry: “Fuga da Durgesh”
- Destiny: tutto il “Casato dei Lupi” in un leak
- Xbox One dettagli sul system update di febbario
- Xbox One e Ps4 in un unico laptop
- Xbox One prima in USA per il secondo mese di fila
[hr]
Top Week
Major Nelson si congratula con Yoshida
Altro che console war e console war! Major Nelson, al secolo Larry Hryb, nota personalità del mondo Microsoft, si complimenta (via tweet) con l’avversario Yoshida per i numeri dei risultati Sony. In fondo dall’amata/odiata guerra tra mondo Playstation e mondo Xbox ne trae giovamento la qualità dei prodotii offerti e, di conseguenza, il gamer stesso!
[hr]
Flop Week
Il vice presidente di Oculus punta più ai film che ai giochi
La comunità dei gamers si era già sentita male una volta, quando lo scorso anno giunse all’improvviso la notizia che Zuckerberg aveva acquistato il progetto Oculus…adesso questa ci mette il carico. Sicuramente sarebbe un’esperienza altrettanto bella ed affascinante, ma se a muoversi (per ora) nel creare dispositivi VR sono state solo compagnie del gaming (Sony col Project Morpheus, Razer col suo OSVR e infine Microsoft, i cui piani sono tuttora blindati) un motivo ci sarà?!
[hr]
Da non perdere
Ancora una e poi smetto: le console ai tempi del porno…
Pornhub, ha pubblicato un’interessante infografica con cui analizzare l’accesso percentuale alle proprie pagine direttamente da console piuttosto che dal PC. Sì insomma, giusto per capire chi fa cosa con PlayStation, Xbox e compagnia quando ci sono pochi motivi per giocare. Il nostro Alberto “DeX” Destro ci guida con maestrìa attarverso le riflessioni sui dati emersi.
[hr]
Commenti