La vendetta di Jubei ritorna in versione rimasterizzata!
Tra le sorprese dello State of Play di stanotte, Sony e Capcom hanno annunciato l’arrivo di Onimusha 2: Samurai’s Destiny in versione rimasterizzata, in uscita il 23 maggio 2025 su PS5 e PS4. Il classico action con elementi survival horror torna con grafica migliorata, nuove funzionalità e contenuti extra, riportando i giocatori nel Giappone feudale infestato dai demoni Genma.
Onimusha 2: Samurai’s Destiny è la storia di Jubei Yagyu, un guerriero assetato di vendetta dopo il massacro del suo villaggio. Il gioco mantiene l’ambientazione e i sistemi del titolo originale del 2002, ma con miglioramenti visivi e di gameplay:
- Grafica in alta definizione per modelli 3D, effetti visivi, cutscene e interfaccia utente.
- Nuova modalità “facile”, per chi vuole godersi la storia senza troppa difficoltà.
- Possibilità di saltare i filmati dall’inizio.
- Funzione di autosalvataggio, per un’esperienza più fluida.
- Supporto per il formato 16:9 e 4:3, con la possibilità di passare tra le due modalità.
- Cambio rapido delle armi senza dover aprire il menu.
- Galleria aggiornata con risoluzione migliorata, zoom e 100 nuovi artwork.
- Colonna sonora originale con 43 tracce, accompagnata dall’Onimusha 2: Pacchetto album orchestrale.
Capcom ha pensato anche ai/alle fan della serie con contenuti extra esclusivi per chi effettuerà il pre-ordine del gioco o acquisterà il bundle “Onimusha 1 + 2”, ottenendo così l’Onimusha 2: Pacchetto album orchestrale con una selezione di tracce musicali e un pacchetto di oggetti in-game.
Inoltre, se avete un salvataggio di Onimusha: Warlords, potrete sbloccare per Jubei l’abito di Samanosuke Akechi, il protagonista del primo capitolo (e del terzo)!
Con il suo mix di azione, esplorazione e combattimenti epici, Onimusha 2: Samurai’s Destiny è pronto a riportare su PS5 e PS4 l’atmosfera unica della saga. Siete pronti a brandire la katana e sconfiggere i Genma ancora una volta?
Comunque sia, fan della serie Onimusha, venite a raccontare la vostra esperienza con un commento sotto l’articolo o lanciando una discussione nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
Commenti