Cos’è che ti permette di capire che il ragazzo o la ragazza che hai davanti ha più o meno di 18 anni? La sua patente.
Cos’è che ti permette di capire che il medium che hai davanti ha ormai raggiunto la piena maturità? Il fatto che gli venga concesso di utilizzare uno dei più maestosi monumenti dell’Urbe per festeggiare un evento non meno importante del raggiungimento dello status di “maggiorenne”.
Il sontuoso evento di ieri sera, tenutosi a Roma nella magica cornice di Castel Sant’Angelo, non è soltanto un semplice “lancio”: è la testimonianza di quanto sia cresciuto quel sottobosco conosciuto come “Videogames”, ormai divenuto una vera Amazzonia, con tanto di personalità provenienti dai settori più disparati, security in ogni dove e cena con l’iconico Cupolone sullo sfondo, un qualcosa di impensabile fino a qualche anno fa.
E se le stanze secolari che hanno accolto stampa ed invitati sono state il teatro di cosplayer, di demo-station con i principali titoli della line-up di lancio di PS4, di bacheche contenenti i tanto desiderati monoliti in miniatura e della consegna della prima console ad Alfredo, il cui pre-order è stato il numero 1 in Italia, la vera protagonista, neanche a farlo apposta, si è rivelata essere la cornice stessa: il mostruoso (in senso buono) spettacolo di virtualmapping che ha stregato (ogni mezz’ora) i numerosi presenti, tra gli appassionati radunatisi appositamente sul ponte principale e gli increduli passanti e turisti, ha catalizzato su di sé l’attenzione, grazie al magistrale lavoro svolto dai 150 tecnici impegnati nella realizzazione, che con 400 proiettori e 120 teste mobili sono riusciti a trasformare lo splendido monumento in uno spettacolo incredibile a base di draghi, fuoco e..dubstep.
Cinque intensissimi minuti vissuti sotto attacco di giochi di luce, effetti tridimensionali ed animazioni cucite sul vetusto volto della fortezza: non un proiettore sparato contro una struttura un po’ a casaccio, insomma, come spesso succede, ma un’opera certosina che rimarrà impressa nella mente per molto, molto tempo.
Qualche immagine catturata da noi e soprattutto il video completo rilasciato da Sony, dovrebbero darvi l’idea di come si è svolta questa “Night 4 the Players”…sempre che non siate troppo impegnati a consumare i vostri Dual Shock 4!
[hr]
Video Ufficiale
ARVE Error: id and provider shortcodes attributes are mandatory for old shortcodes. It is recommended to switch to new shortcodes that need only url
[hr]
Galleria Immagini
Commenti