Indubbiamente A Plague Tale: Innocence è stato un successo. Nonostante sia arrivato sugli scaffali solo sei mesi fa, pare che Asobo Studio sia già al lavoro sull’ipotetico sequel.
Queste indiscrezioni arrivano dalla rivista francese Xbox Squad, nella quale si afferma che l’editore Focus Home Interactive avrebbe ordinato (prevedibilmente) un sequel ai ragazzi di Asobo. Xbox Squad afferma che questi dettagli provengono niente di meno che da una fonte interna a Focus Home, e che il sequel sarà annunciato il prossimo anno ma probabilmente non verrà rilasciato fino al 2022. La risposta di Focus Home Interactive non si è fatta attendere:
Focus Home Interactive e Asobo sono molto orgogliosi sia dell’accoglienza ricevuta da critica e pubblico per A Plague Tale: Innocence che delle vendite. Siamo lieti di aver ricevuto un numero consistente di premi e nomination, anche per la migliore narrativa ai Game Awards della prossima settimana. Vogliamo proseguire i nostri sforzi per assicurarci che il gioco riceva ancora più attenzione dai giocatori e continueremo a promuovere A Plague Tale: Innocence come merita.
Naturalmente, abbiamo annunciato l’anno scorso che stiamo collaborando con Asobo per un progetto futuro, ma non abbiamo mai confermato se si trattasse di un sequel di A Plague Tale o meno – e forniremo maggiori dettagli su questo futuro titolo quando sarà il momento giusto.
Come riconosciuto da Focus Home, Asobo sta già lavorando su un nuovo progetto, ma non è ancora noto pubblicamente se quel gioco finirà per essere A Plague Tale 2 o meno. Rimane comunque più che legittimo pensare che si tratti proprio di quel titolo, che probabilmente vedrà la luce su Xbox Scarlett e PlayStation 5.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti