Manca poco meno di un mese all’uscita del secondo ed atteso capitolo di Asobo Studio, A Plague Tale: Requiem. Durante questa estate abbiamo potuto assistere a diversi gameplay che ci hanno dato un piccolo assaggio di ciò che faremo in-game.
La domanda che sorge spontanea è: quanto durerà il gioco? A dare la risposta è stata la compagnia stessa chiarendo i dubbi dei giocatori. Il level designer di Asobo Studio Kevin Pinson ha rivelato il fatidico numero in un’intervista per PLAY Magazine.
Pinson ha rivelato che per completare A Plague Tale: Requiem ci vorranno dalle 15 alle 18 ore. Per un gioco prettamente narrativo, 20 ore non sembrano affatto male e alcuni potrebbero persino pensare che ci siano elementi tediosi da completare per “allungare il brodo”.
Il level designer ha subito affermato che il titolo non avrà assolutamente obiettivi riempitivi e che tutte le ore di gioco saranno solo ed unicamente incentrate nel portare avanti la storia. Pinson rivela anche che il publisher, Focus, ha spronato lo studio a puntare sulla longevità del titolo mentre gli sviluppatori hanno preferito non badare tanto a raggiungere un obiettivo di ore.
Nonostante lo studio non fosse interessato a realizzare un titolo troppo prolisso, A Plague Tale: Requiem supera di gran lunga il tempo di gioco rispetto al primo capitolo che si può completare in una dozzina di ore.
A Plague Tale: Requiem uscirà su PC, Xbox Series X/S e PS5 il 18 ottobre 2022. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Inoltre, il gioco sarà disponibile su Xbox Game Pass al Day One. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al trailer dedicato all’alchimia. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di giocarci sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti