A Quiet Place: The Road Ahead
News 19 Set 2024

A Quiet Place: The Road Ahead si svela ancora con un Dev Diary

Just don't make a sound!

Il Lead game designer Manuel Moavero di casa Stormind Games ci accompagna passo passo in un nuovissimo Dev Diary che mostra un’intensa sessione di gameplay stealth. Potete trovare il video in fondo all’articolo. Il titolo è pubblicato da Saber Interactive.

Il Dev Diary si concentra nella “meccanica Hide & Seek“, ovvero nascondino. Come spiega Moavero nel video, le tecniche tradizionali di stealth non sono efficaci contro le creature aliene presenti in game e nel franchise cinematografico. Difatti, essendo sensibili al rumore, sebbene cieche, sono più letali e pericolose.

E proprio perché le creature sono cieche, si può usare comodamente la torcia, e con essa un fonometro, ovvero uno strumento che registra i livelli di decibel (dB) e suono sia nell’ambiente circostante che quanto si sta producendo. Questo strumento permette di capire se è possibile compiere determinate azioni che richiederebbero il far rumore, in caso ci sia un ambiente rumoroso (un corso d’acqua o simili).

È anche possibile creare suoni artificiali per distrarre le creature, o utilizzare sacchi di sabbia per creare percorsi di sabbia su cui camminare, riducendo al massimo il suono prodotto.

In questi mesi estivi il titolo non ha mancato di mostrarsi con lunghe sessioni di gameplay e story trailer. Quiet Place: The Road Ahead è in arrivo il prossimo 17 ottobre su PC, PlayStation 5 e Xbox Series.

Fateci sapere cosa ne pensate qua sotto con un commento! Altrimenti potete farlo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti