Poche ore fa, un famoso negozio canadese specializzato in E-commerce, ha annunciato che a breve permetterà la prenotazione sul suo sito di una sconosciutissima Wii Mini. Non ci sono ancora conferme ufficiali da parte di Nintendo, ma il sito in esame afferma che la console sarà disponibile sul freddo suolo canadese dal giorno 7 Dicembre. Tra pochissimo, insomma.
A quanto affermato dal negozio on-line e dalle immagini da egli diffuse, si evince che la nuova console è decisamente più piccola dell’attuale Wii, sembrerebbe appena più grande del Wiimote. La nuova Wii Mini sarebbe dotata di uno sportello ad apertura manuale dove inserire i dischi di gioco (come la PlayStation 2 Slim, per intenderci) e sarebbe compatibile con tutti i giochi e gli accessori dell’anziana sorella maggiore, ma non sarebbe compatibile con i giochi e gli accessori Gamecube. Pare inoltre che non abbia il supporto alla connessione ad internet.
Il sito canadese afferma infine che il bundle di vendita prevede una Wii Mini di colore rosso e nero, Wiimote rosso con relativo Nunchuk ed ovviamente la cavetteria varia, compresa la barra sensore, il tutto al prezzo di 99,99$, prezzo più basso rispetto a quello attuale della Wii, dovuto dal fatto che una console così piccola costerà a Nintendo molto meno in termini di costi di produzione.
Se fosse tutto confermato da Nintendo, l’uscita di una versione “slim” della Wii a basso costo ed a basso prezzo, sarebbe da considerare come una modo per Nintendo di affiancare alla Wii U, relativamente costosa, una console molto più economica per avvicinare nuovi utenti. Attendiamo conferme o smentite dalla casa giapponese, anche se le immagini sembrano abbastanza veritiere.
[hr]
Fonte: Best Buy
Commenti