Il purtroppo famigerato Blue Box Game Studios sta cercando di far parlare nuovamente di sé, dopo le voci che si erano diffuse sulla cancellazione del progetto. A parlare, tramite IGN, questa volta è il boss dello studio, Hasan Kahraman, il quale si è detto affranto da quanto sta accadendo e dalle reazioni negative della community (ma và?) alla cancellazione di alcuni tweet da parte dello studio.
Non l’avevo previsto. Non pensavo che la community avrebbe risposto in quel modo. Fondamentalmente, i tweet sono stati eliminati perché parte del concept è cambiato, e ho pensato che forse eliminare il tweet e poi twittare informazioni più rilevanti sarebbe stata un’idea migliore, ma in realtà non è stata una buona idea. Ora abbiamo imparato a mantenere [i vecchi tweet]. Anche se le informazioni o il concept sono cambiati, manterremo le informazioni più vecchie perché le persone alla fine vedranno da sé qual è la differenza, per poi decidere cosa è più reale.
Lo studio di Kahraman, Blue Box, è stato costretto a rilasciare una dichiarazione in cui affermava che il gioco era ancora in fase di sviluppo e si è scusato per il lungo silenzio sulle nuove informazioni. Il team ha affermato di aver “sottovalutato la tabella di marcia di sviluppo” e di aver ritardato la rivelazione e il rilascio della versione Prologue promessa oramai quasi un anno fa.
Tuttavia, Kahraman ha affermato che Prologue è ancora pianificato per quest’anno, chiarendo che sarà un gioco standalone a pagamento, non solo una demo. Prologue verrà distribuito con un set completo di trofei PlayStation, incluso un ambito trofeo di platino. La scelta di metterlo a pagamento è dovuta alla volontà di aiutare a finanziare il gioco principale.
Our response to the Cancellation rumours: pic.twitter.com/EuiY8Squ52
— BLUE BOX Game Studios (@BBGameStudios) March 31, 2022
The Prologue non è un demo. La gente continua a dire che è un demo. Non è un demo. In realtà è un gioco autonomo, giusto? Ha un prezzo. È basso perché probabilmente dura circa un’ora o due di gioco. Ma sì, è un prezzo ragionevole. Non è molto. Ma le entrate raccolte da The Prologue verranno effettivamente utilizzate per finanziare lo sviluppo di Abandoned, giusto? Quindi, in realtà stiamo autofinanziando il gioco con le entrate raccolte da The Prologue. Quindi, è per questo che vogliamo prima pubblicare The Prologue
Oltre al Prologo, Kahraman ha affermato che il team ha in programma di aggiungere nuovi contenuti per l’app Realtime Experience di Abandoned per tutto il 2022 e che, “dopo aver pubblicato The Prologue, inizieremo effettivamente a rilasciare, a poco a poco, più filmati e più trailer del gioco base”. Questa soap opera con Blue Box va avanti da oltre un anno, e in passato ha coinvolto anche i nomi di Konami e/o Hideo Kojima.
Discutetene sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti