[adinserter block=”1″]
La feature di giocare mediante l’uso del 3D stereoscopico è stata una bolla che è nata e scoppiata insieme al Playstation 3.
Le applicazioni, videoludicamente parlando, era molto limitate e nessuno sviluppatore perdeva troppo tempo nella realizzazione di questa caratteristica che gli ingegneri di Sony avevano implementato sperando di portare una ventata di freschezza in un mercato che sapeva un po di stantio.
Su PS4 però qualcosa potrebbe cambiare, magari i produttori ed i consumatori di videogame potrebbero essere pronti finalmente per il gioco in 3D.
A farci riflettere in tal senso ci ha pensato Assassin’s Creed Syndicate, ultimo capitolo della saga di Ubisoft in uscita il 23 ottobre su PS4, Xbox One e PC.
Sul sito ufficiale del Playstation Network Inglese infatti compare, tra le feature principali del gioco, il supporto nativo al 3D stereoscopico.
Potrebbe trattarsi di un mero errore, ma ciò non toglie che, realisticamente parlando, le potenzialità su PS4 ci sono e l’hardware della console permetterebbe uno sviluppo sensato di titoli compatibili con questa caratteristica.
In attesa di conferme o smentite da parte del publisher o di Sony stessa, vi invitiamo a rimanere sulle nostre pagine.
Stay Tuned!
Commenti