Se la realtà virtuale è nata anche e soprattutto per portare su 4 ruote virtuali o su un aereo i giocatori, allora siamo sulla strada giusta. Durante il Taipei Game Show, Bandai Namco Entertainment ha mostrato in un video il progresso dello sviluppo per Ace Combat 7, atteso ritorno del gioco che i fan stanno aspettando ormai da anni. Nel corso dell’evento, il gameplay del gioco si è concentrato anche su PlayStation VR, che contribuisce in modo considerevole a portare i giocatori nell’esperienza più immersiva possibile.
Ace Combat 7 non sarà giocabile interamente in VR, avendo sezioni di gameplay impossibili da gestire per la periferica, però le immagini mostrate fanno pensare molto bene per il lancio del gioco. Il gameplay registrato è esattamente quello che il giocatore sta vedendo attraverso uno dei suoi occhi, quindi rispecchia pienamente la qualità grafica visibile indossando il casco.
Ace Combat 7 è stato presentato durante la PlayStation Experience con un fantastico trailer. Si tratta di un’esclusiva PS4 che dovrebbe arrivare entro quest’anno. Il fatto che supporti anche PlayStation VR è una buonissima notizia per i possessori del visore, specialmente dopo quello che è successo in questi giorni a RIGS, originariamente titolo di lancio.
Commenti