MLG entra a far parte di un progetto ancora più ambizioso.
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Gli eSports continuano la loro scalata verso il successo. Da club privato per pochi, abili, eletti, esso è diventato uno dei contenuti gaming più seguiti dai giocatori, un po’ come fanno i tifosi di ogni squadra sportiva del mondo. MLG è da sempre stata la culla di talenti che altrimenti non sarebbero mai stati scoperti e che ancora adesso starebbero giocando direttamente dal proprio divano.
In concomitanza col CES 2016, Activision ha annunciato l’acquisizione della Major League Gaming per ampliare ulteriormente il proprio, ambizioso, progetto di creare una ESPN basata sugli eSports. Se finora avete vissuto nelle caverne, MLG è il leader nella creazione e distribuzione via streaming di eventi videoludici competitivi, ora in mano ad Activision per diventare ancora più grande.
Come dichiarato da tutte le personalità coinvolte nell’operazione, Activision si impegna ora a collaborare con MLG per la creazione di nuovi modi di celebrare gli eSports, ma soprattutto i giocatori in particolare, che hanno reso grande il nome della lega sportiva grazie al loro talento.
MLG continuerà comunque ad amministrare le piattaforme proprietarie, come il sito ufficiale, MLG Pro Circuit e GameBattles. Contando oltre 100 milioni di utenti unici, MLG ha sempre sbaragliato la concorrenza per numero di visite e presenza nel settore. Il target per il 2017 è raggiungere oltre 300 milioni di utenti, cosa ora più che probabile dopo l’arrivo di Activision.
Activision parte dunque in quarta per il 2016, ma anche verso la fine dell’anno scorso non si è tirata indietro dall’ampliare la sua famiglia.
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