News 13 Gen 2015

Activision e Tencent lanciano Call of Duty Online in Cina

Mentre il resto del mondo si intrattiene con Advanced Warfare, in Cina ci sono centinaia di milioni di giocatori ora in fibrillazione per il lancio della open beta pubblica di Call of Duty Online, realizzato da Activision Publishing in collaborazione con Tencent, uno dei principali providers di Internet in Cina.

Lo sviluppo è stato condotto da Raven Software, studio veterano per quanto riguarda il marchio di Call of Duty: questo nuovo titolo racchiude in sé gli elementi di Modern Warfare e Black Ops, donando ai giocatori le avventure iconiche che hanno caratterizzato l’esperienza di gioco, aprendo le porte ad una totalmente nuova, creata appositamente per la Cina.

Milioni di giocatori nel mondo occidentale hanno imparato ad apprezzare le emozioni uniche e coinvolgenti che solo Call of Duty sa far vivere. […] Crediamo che Call of Duty Online rappresenterà una svolta per i giocatori cinesi, ha detto Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing.

Nella meccanica del free-to-play, i giocatori possono acquistare o affittare oggetti in-game, da usare nella campagne single-player Hero Ops, nelle esperienze cooperative Survival e nel miglior multiplayer Call of Duty disponibile. Interessante è anche la novità dei Cyborg, modalità PVE esclusiva per il mercato cinese in Call of Duty Online.

A detta di Steven Ma, Senior Vice President di Tencent, numerosi test a numero chiuso sono stati effettuati, tutti con risultato ampiamente positivo, quindi pronti per i combattimenti multiplayer sulla loro rete. Una delizia unica del suolo cinese dunque, che probabilmente farà storcere il naso a coloro che ci avrebbero giocato volentieri anche nel resto del mondo.

Commenti