Il mondo del basket (e dello sport più in generale) è in lutto per la scomparsa di Kobe Bryant, leggenda del basket che ha perso la vita questa notte durante un incidente in elicottero a Calabasas in California. Kobe aveva 41 anni. Fra le vittime dello schianto c’è anche la figlia della stella della pallacanestro, Gianna Bryant di 13 anni.
Una tragedia del genere ha facilmente fatto il giro del mondo, suscitando le reazioni da fan e appassionati intorno al globo. Oltre all’ultimo saluto da parte di compagni e atleti, anche il team di sviluppo di NBA 2K20 ha voluto omaggiare la vita di Kobe Bryant: è stata inserita una schermata pop-up per commemorare il campione scomparso all’avvio del gioco.
A very respectful tribute to Kobe Bryant can be seen when loading up 2K pic.twitter.com/FLKK7McELW
— Shake4ndbake (@ItsShake4ndbake) January 26, 2020
L’immagine appare anche sui cartelloni pubblicitari dell’hub online MyPlayer di NBA 2K20. Lo stesso account ufficiale del gioco ha pubblicato un’immagine di Kobe, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto fuori e dentro il campo da gioco:
RIP to a Legend. Thank you for your many contributions on and off the court. You are greatly missed pic.twitter.com/XesYS63Uhp
— NBA 2K20 (@NBA2K) January 26, 2020
Molti giocatori si stanno riunendo in questo momento in NBA 2K20, vestendo i colori di Kobe e portando i propri rispetti al campione scomparso.
My bro sent me this video of players paying their respects for Kobe on 2k pic.twitter.com/HaHU1wRhKO
— (◡‿◡❀) (@beeniicole) January 26, 2020
Kobe Bryant ha militato per i Los Angeles Lakers per 20 anni, ma conosceva e amava anche il nostro paese: il campione ha infatti vissuto sai 6 ai 13 anni in Italia. Considerato uno dei migliori giocatori del mondo, Kobe è stato cover star di NBA 2K10 e NBA 2K17, apparso in copertina per volontà di 2K Sports stessa.
La modalità MyCareer di NBA 2K17 presentava anche un commovente video introduttivo che vedeva come protagonista l’attore Michael B. Jordan accanto al cinque volte campione NBA, evidenziando l’eredità di Bryant per preparare il terreno a quello che i giocatori avrebbero costruito per se stessi nel gioco.
https://twitter.com/TheSurrealAndre/status/1221545872326037505
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti