Non è che ci fossero grandi dubbi, visto che la saga è comunque un nome “pesante” all’interno del mondo dei videogiochi e che già dalle prime ore si intuiva che la campagna di raccolta fondi era destinata al successo, ma adesso possiamo dirlo con certezza: Wasteland 3 si farà.
La realizzazione del progetto, previsto per PlayStation 4, Xbox One e PC, è stata resa possibile dagli appassionati che hanno dato fiducia allo studio di sviluppo inXile Entertainment e hanno finanziato il gioco sulla piattaforma Fig superando la soglia dei 2 milioni e 750 mila dollari necessaria per far sì che il terzo capitolo di Wasteland diventasse realtà.
Il capo del team, Brian Fargo, ha voluto commentare la lieta notizia con una dichiarazione:
Wasteland 3 è il titolo più ambizioso che abbiamo mai realizzato grazie al finanziamento degli utenti. Non saremmo qui senza tutte quelle persone disposte a supportarci e vogliamo ripagare questa loro fiducia cercando di realizzare il miglior gioco di ruolo possibile. Anche stavolta cercheremo di spingerci oltre i nostri limiti per realizzare questo obiettivo
Fino ad oggi i risultati hanno dato ragione ad inXile Entertainment, che sembra peraltro avere chiarissime le idee sugli elementi da mantenere in questo terzo capitolo e al tempo stesso quali novità apportare. Il gelido Colorado ci aspetta, in una data ancora indefinita ma sappiamo che prima o poi lo potremo esplorare, con tutti i suoi pericoli e le sue opportunità. Rimanete con GameSoul per i futuri aggiornamenti.
Commenti