Planet Earth to Major Tom…
O, per tutti quelli che da piccoli “Voglio diventare un astronauta”…
Nell’immenso panorama videoludico che giorno dopo giorno migliora e cresce, ci sono alcuni titoli capaci di usare al meglio i loro espedienti narrativi per immergerci nelle fantastiche storie che raccontano, ed ADR1FT è stato fin dai primi fotogrammi un potenziale candidato a questa breve lista di eccellenza. Ma ora fa un passo in più, mano nella mano con un prodotto che condivide appieno il suo entusiasmo. Stiamo ovviamente parlando di Oculus Rift.
505 Games e lo sviluppatore Three One Zero hanno infatti annunciato che l’attesissimo ed apprezzato gioco d’avventura spaziale uscirà insieme ad Oculus Rift su PC nel primo trimestre del 2016. Sentiamo le parole direttamente dalla bocca di Ian Howe, presidente di 505 Games.
La Realtà Virtuale rappresenta il prossimo step evolutivo nell’universo del gaming. Come publisher, siamo sempre attenti alla scelta delle migliori piattaforme e tecnologie per mostrare i nostri titoli e l’accordo con Oculus permetterà ai giocatori di sperimentare ADR1FT con un livello di immersione raggiungibile solo grazie alla tecnologia VR.
Adam Orth, creative director di Three One Zero, è altrettanto felice di lavorare con il team di Oculus, e afferma che “la versione VR di ADR1FT e l’incredibile tecnologia di Oculus Rift rappresentano un connubio perfetto che permetterà ai gamer di sperimentare la più realistica esperienza di gioco a gravità zero”. Non si può certo dargli torto.
Per chi volesse un bel ripasso su questo piccolo capolavoro spaziale vi rimando ai 9 minuti di gameplay e alla nostra anteprima dall’E3 2105).
Per tutte le altre notizie su ADR1FT, Oculus e il Gaming che davvero conta, non dovete far altro che rimanere sintonizzati sulle nostre frequenze.
GameSoul c’è.
Commenti