Di Age of Empires IV si erano un po’ perse le tracce, dato che il gioco era stato annunciato anni fa e nel corso del tempo non erano stati forniti particolari aggiornamenti. Microsoft ha però tenuto questo fine settimana un evento digitale nel corso del quale ha svelato varie informazioni sul gioco, partendo dalla finestra di uscita, prevista per il prossimo autunno.
Il gioco sviluppato congiuntamente da World’s Edge e Relic Entertainment ha come ispirazione il secondo capitolo della serie, quello a tema medievale, nonché quello più amato dai fan. Ambientato nello stesso periodo storico, permetterà ai giocatori di scegliere tra otto fazioni diverse, alcune delle quali già annunciate, come l’Inghilterra, la Cina e il sultanato di Dehli. Prevalentemente le fazioni saranno europee e asiatiche, ma dovrebbero esserci anche delle eccezioni.
Ci saranno delle unità e degli edifici comuni a tutte le fazioni, ma nelle intenzioni degli sviluppatori c’è la volontà di fornire un gameplay asimmetrico per ognuna di esse, con caratteristiche fortemente distintive. I mongoli, per esempio, possono in qualunque momento smontare e trasferire le proprie strutture.
Qui di seguito trovate il video completo dell’evento dedicato al gioco e, separatamente, il nuovo trailer di gameplay.
Quanto attendete Age of Empires IV? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti