Relic Entertainment va matta per la storia: ogni dubbio ci è stato tolto quando allo showcase Xbox è stato mostrato un vero e proprio documentario sui trabucchi, che sarà introdotto in Age of Empires IV insieme a molti altri. Alla gamescom però lo studio ha mostrato quella parte di amore che probabilmente ai giocatori preme di più: la Campagna.
Sfogliando le pagine di un libro di storia, il gameplay trailer passa velocemente la Guerra dei Cent’anni, per soffermarsi invece sulla nascita di Mosca, presentando le difficoltà che i primi russi hanno dovuto affrontare e le unità con cui le hanno superate, come i famosi Strelizi. Anche il Sacro Romano Impero ha il suo momento di gloria, con tanto di Lanzichenecchi a carico.
Così a prima occhiata Age of Empires IV non è poi cambiato molto nel corso degli anni, e lo intendiamo in senso buono. I giocatori possono aspettarsi lo stesso comparto strategico che hanno sempre amato del franchise, più ovviamente le nuovissime Campagne, documentari, tutorial, e sessioni multiplayer da 8 giocatori.
Age of Empires IV arriverà su PC il 28 ottobre e sarà disponibile al day one per gli abbonati al servizio Xbox Game Pass. Vi lasciamo al gameplay trailer qui sotto: fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti