La conferma arriva dal The Hollywood Reporter: Aladdin, il live action del 2019 targato Disney, avrà un sequel. A dirigerlo ci sarà sempre Guy Ritchie, affiancato dagli sceneggiatori John Gatins (Power Rangers) e Andrea Berloff (The Kitchen), mentre Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith dovrebbero tornare rispettivamente nei ruoli di Aladdin, Jasmine e Genio.
La scelta di continuare le avventure del giovane furfante di strada divenuto principe è dovuta agli ottimi risultati registrati al botteghino con il primo capitolo: oltre un miliardo di dollari incassati in tutto il mondo. Walt Disney Pictures ha collaborato con diversi sceneggiatori per capire su cosa orientare questo seguito e, attualmente, i dettagli relativi alla sceneggiatura non sono stati diffusi.
Così come non si sa nulla del possibile periodo di uscita e dell’eventuale cast oltre a quello principale. Non possiamo però escludere che “Le mille e una notte” possa essere la fonte di ispirazione per la nuova avventura di Aladdin.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti