Il bello di Remedy Entertainment è che la sua produzione, almeno agli occhi dei consumatori, sembra prendersi sempre tutto il tempo che serve. Niente frenesia, niente corse, solo giochi mostrati al momento giusto, come la remaster del primo capitolo di Alan Wake (acquistabile con questo link) che nel 2021 ha fatto da apripista per il secondo capitolo della serie, presentato nel dicembre dello stesso anno durante i The Game Awards.
Da quel momento però il team è entrato in un silenzio che ha fatto preoccupare qualcuno, compresi investitori e azionisti di Remedy, che hanno chiesto conto dello sviluppo del titolo al CEO dell’azienda, Tero Virtala, durante l’ultimo meeting svolto per condividere i dati finanziari.
Stando a Virtala il gioco sarebbe in piena produzione, e a breve avrà tutti i contenuti al suo posto. In coda a questa dichiarazione arriva il dettaglio più importante: Alan Wake 2 sarebbe già ora giocabile dall’inizio alla fine, e presto il team dovrà solo occuparsi di rifinire il gioco.
Il CEO di Remedy ha poi confermato ancora una volta l’importanza del brand per l’azienda, a sostegno dell’impegno del team sul titolo. Rimasto sotto traccia per diversi anni, Alan Wake 2 ha visto partire la propria produzione nel maggio del 2022, con l’avvio della cattura di voci e movimenti degli attori che risale allo scorso luglio.
Alan Wake 2 rappresenta il primo passo concreto di Remedy nel genere dei survivial horror, e al tempo stesso manterrà i suoi caratteristici elementi di horror psicologico. Stando alle informazioni fornite, il titolo dovrebbe essere disponibile nel 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Fateci sapere cosa ne pensate di Alan Wake 2 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti