Nella giornata di ieri avevamo parlato dei requisiti su PC per quanto riguarda il titolo in arrivo questa settimana Alan Wake 2. Da ciò può nascere un dubbio legittimo. La controparte console, come se la caverà? Il Direttore delle Comunicazioni di casa Remedy Entertainment Thomas Puha ha risposto a questi quesiti, fornendo anche nuovi dettagli.
La modalità performance, assicura Thomas Puha su Twitter / X, girerà “per lo più” a 60 fps. Quel “per lo più” (mostly in inglese) ha preoccupato un po’ i fan, ma Puha ha voluto spendere ulteriori parole per rassicurare i fan, assicurando che rimarranno piacevolmente sorpresi dalla modalità.
Subito dopo ha aggiunto come sia stato dato un’occhio di riguardo alla PS5 e al suo Controller Dualsense, che supporterà un feedback aptico immersivo che permetterà di percepire la pioggia, o anche la differenza tra le armi come shotgun e balestre. Funzionalità che potrà essere ovviamente disattivata, e che sarà presente anche su PC a patto di usare il controller di PS5.
Alan Wake 2 sarà disponibile su PlayStation 5, Xbox Series, e PC e uscirà il 27 ottobre 2023. Ricordiamo che potete recuperare la versione Remastered del primo capitolo da GameStop a questo link.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate del nuovissimo GS Pro Club che potete trovare a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle Console e Collectors più esclusive.
Folks worrying about the console versions of AW2… smh and I am smiling. As I've said, we've taken great care on consoles, focused on those. I think most of you will be very positively surprised.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 23, 2023
DualSense support. For example, "feel" rain patter on the controller. Each weapon feels different on the trigger, so a shotgun will be markedly different from the crossbow. You can ofc turn this stuff off if you want. Also supported on PC if you use the DualSense there.
— Thomas Puha (@RiotRMD) October 22, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti