Alan Wake Remastered
News 06 Set 2021

Alan Wake Remastered avvistato su Rakuten Taiwan per console, con data d’uscita annessa

Alan Wake Remastered è uno di quei progetti che da lungo tempo popolano i corridoi del mondo videoludico: sono ormai un paio d’anni che i fan vociferano dell’esistenza di un remake/remaster dell’originale Alan Wake in lavorazione a Remedy Entertainment, a fianco ad un sequel.

Le voci hanno cominciato ad intensificarsi un paio di mesi fa, quando il titolo è effettivamente apparso nel database di Epic Games Store (insieme a Final Fantasy VII Remake, curiosamente). Ora un nuovo avvistamento rende sempre più certa l’esistenza di questo progetto: Alan Wake Remastered sarebbe infatti apparso su Rakuten Taiwan nelle sue versioni PS4, PS5 e Xbox Series.

Secondo il sito l’uscita del gioco sarebbe prevista per il 5 ottobre, tra meno di un mese. Sembra quindi verosimile il commento di Daniel Ahmad (analista di Nico Partners) che suggerisce un annuncio nel corso di questa settimana. Per pura coincidenza ci sarà anche un PlayStation Showcase questo giovedì 9 settembre… chissà se tutti i nodi verranno finalmente al pettine in questa occasione.

In attesa di conferme ufficiali, vi ricordiamo che potete fare un bel viaggetto nel mondo di Alan Wake grazie alla Control Ultimate Edition, che comprende il DLC AWE dedicato proprio al vecchio titolo Remedy: la trovate a questo link.

Cosa pensate di un’eventuale remastered del gioco: avete già il portafoglio pronto all’occasione? Fatecelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti