Remedy ha confermato che Alan Wake Remastered non avrà il supporto al ray tracing o l’HDR, ma supporterà la tecnologia NVIDIA DLSS. Questo è qualcosa che sicuramente deluderà tutti coloro che hanno un PC abbastanza performante da poter avere quelle due tecnologie attive. Gli sviluppatori, però, hanno spiegato che l’implementazione sarebbe stato un processo troppo lungo, quindi hanno scartato l’idea.
Visto che questa è una remastered costruita sull’engine originale di Alan Wake, l’aggiunta di ray tracing / HDR avrebbe usato troppo tempo. Avrebbe anche preso delle risorse da altre aree più critiche.
La software house madre di Control ha anche spiegato che la versione PC di Alan Wake Remastered avrà una struttura a x64 e supporta solo DirectX 12. Al momento, quello che sappiamo è che il titolo avrà una versione ad alta qualità dei modelli 3D e delle texture. Verranno anche migliorati i cespugli e l’illuminazione generale avrà anche un piccolo miglioramento.
Vi ricordiamo che Alan Wake Remastered uscirà il 5 ottobre solo tramite Epic Games Store, su PC. Mentre per quanto riguarda il mondo console sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e le tre console next-gen: PlayStation 5, Xbox Series X e Series S.
Non vuoi perderti nessun aggiornamento o vuoi trovare qualcuno con la quale giocare? Unisciti al nostro gruppo Facebook! Se vuoi qualche altra informazione sul titolo, leggi questo nostro articolo. Preferisci giocare l’originale prima della remastered? Allora acquistalo cliccando qui.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti