Chi ha detto Unicorno? No, non siamo impazziti parlando di Unicorni, ma partiamo dalle basi: cosa si intende per amiibo rari?
Esiste una scala di rarità riguardante le figure amiibo, una scala che potete visionare qui con testo originale:
- Comuni: potete trovarli ovunque, ogni singolo distributore li possiede e sono completamente disponibili online.
- Non comuni: un buon 75%/50% dei retailer li possiede, ma per trovarli online bisogna girovagare sui siti più importanti.
- Semi-rari: il 50%/25% dei retailer li possiede, ma con scorte limitate. Anche online sono difficili da reperire.
- Rari: solo il 50%/5% dei retailer li possiede, ma molto probabilmente arriverete tardi. Per quanto riguarda l’acquisto online dovete trovare l’offerta giusta al momento giusto, altrimenti niente.
- Unicorni: una ristrettissima cerchia di distributori li possiede e in quantità limitatissime. Questo 5% si applica anche allo shopping online: dovrete farveli importare dall’estero, sempre se riuscirete a comprarli.
- Esclusivi: solo nei negozi americani.
Detto ciò arriviamo al succo della news: il ripristino nel mercato (per adesso solo americano) di alcuni amiibo appartenenti alla classe Unicorno.
Come già annunciato da Siliconera, successivamente comunicato dalla fonte in calce all’articolo e sulle nostre pagine tempo addietro, Villager, Fox, Wii Fit Trainer, Captain Falcon, Pit, Lucario, Rosalina e Luma potrebbero ritornare in produzione a causa dell’alta richiesta da parte dei fan. In aggiunta anche i personaggi più comuni Dark Pit, Green Yarn Yoshi, Toad, Bowser, Zero Suit Samus, Jigglypuff, Charizard, Ness, Sonic, Zelda, Link, Pikachu e Mario (Silver Edition) verrebbero nuovamente messi sul mercato, ma la disponibilità di entrambe le categorie non è dato saperla, soprattutto se si considera che i valori applicati al nostro Paese sono molto differenti da quelli americani.
In sunto: si tratta di una news più che altro dedicata a tutti coloro che amano acquistare online e dall’estero, per quanto riguarda l’Italia dovremo attendere comunicazioni ufficiali.
Commenti