amazon alexa
Geek & Tech 08 Mar 2018

Alexa: inquientanti risate nel cuore della notte svegliano gli utenti

Alexa, l’assistente virtuale progettato da Amazon, ha un problema. Negli ultimi giorni, diversi utenti hanno condiviso sui loro profili social dei video alquanto bizzarri e sinistri. Di cosa si tratta? Nei filmati, molti dei dispositivi che supportano Alexa hanno cominciato a ridere senza alcun motivo apparente, spaventando non poco i proprietari.

L’inquietante episodio si è verificato sia in risposta alle domande e ai comandi vocali degli utenti, sia in mancanza di qualsivoglia contesto. Diversi proprietari dei dispositivi incriminati sono stati infatti svegliati nel cuore della notte dalle terrificanti risate provenienti da Alexa.

Amazon ha fatto sapere di essere a conoscenza del fatto e sta già lavorando a un fix in grado di arginare questo problema, quanto meno in risposta ai comandi degli utenti. Il colosso di Seattle dovrebbe infatti modificare la domanda che consente di attivare la risata, utilizzando la formula “Alexa, puoi ridere?”. In questo modo, il numero di falsi positivi dovrebbe essere notevolmente ridotto.

Ciò non sembra tuttavia sufficiente a risolvere il problema legato alle risate improvvise, senza alcuna interazione con l’utente. Nell’attesa di ulteriori aggiornamenti da parte di Amazon, vi lasciamo ai video che documentano la vicenda.


Fonte

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni