Durante il CES 2020, la fiera dell’elettronica di consumo di Las Vegas, Alienware ha presentato un nuovo prototipo di PC portatile che assomiglia in maniera preoccupante a Nintendo Switch. Il prodotto, che al momento ha il nome di Concept UFO, è un sistema portatile da gaming dotato di schermo e di due controller “sganciabili” posizionati su entrambi i lati dello stesso, esattamente come i Joy-Con della console di Nintendo.
We're always pushing what's possible in the realm of gaming. Introducing our newest gaming innovation, #ConceptUFO. Watch the official unveiling on Jan. 7 at 10 a.m. PST. #CES2020 https://t.co/lNV4TM1eXe pic.twitter.com/6TwCI9nfc1
— ALIENWARE (@Alienware) January 6, 2020
Pare che i (pochi) giornalisti che hanno potuto mettere le mani sul Concept UFO abbiano affermato che, rispetto a molti altri prototipi mostrati al CES 2020, il prodotto di Alienware “appare solido e finito, con un alto grado di polish”. Il prototipo è sostanzialmente un piccolo tablet Windows 10 con due controller collegati su entrambi i lati e, come Switch, può anche collegarsi su uno schermo più grande.
Non esiste ancora una data di uscita ufficiale né una conferma definitiva che Alienware rilascerà davvero Project UFO al grande pubblico, ma pare che chi ci abbia giocato sia rimasto colpito dal fatto che alcuni giochi, come World War Z, girassero sorprendentemente bene.
Seguiteci per altre novità dal CES 2020 di Las Vegas.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti