Siete appassionati di Resident Evil (di cui trovate ogni titolo da GameStop, a questo link) e ogni tanto vi colpisce la nostalgia dei primi titoli degli anni ’90, realizzati con affascinanti fondali 2D pre-renderizzati e inquietanti telecamere fisse? Allora Alisa: Developer’s Cut potrebbe fare al caso vostro!
In arrivo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch il 6 febbraio 2024, questo titolo è la versione migliorata ed espansa di un piccola produzione cult apparsa su PC nell’ottobre del 2021 e pronta ad approdare su tutte le console con tutti i nuovi contenuti del grande aggiornamento lanciato su Steam nel settembre del 2022.
Dando un’occhiata al trailer che trovate in coda all’articolo, è facile rendersi conto di come ci si trovi di fronte a una produzione decisamente sopra le righe: Alisa: Developer’s Cut riprende infatti l’esperienza dei survival horror dell’era PlayStation 1 mantenendo non solo lo stile grafico, ma anche rispettando adeguatamente la combinazione tra modelli a bassa definizione e render CG tipici dell’epoca.
In aggiunta, però, troviamo un tipo di horror più soprannaturale che biologico (a la Fatal Frame verrebbe da dire) e una protagonista in grado di acquisire nuove abilità a seconda dell’outfit indossato. Ecco, questo è sicuramente poco survival horror ma molto divertente in ottica gameplay, che potrà vantare anche la presenza di tantissime armi come sciaboole, schioppi o anche mitragliatori SMG.
Diciamo che Alice nel paese delle meraviglie me lo ricordavo diverso…
Fateci sapere cosa ne pensate di questo strano gioco nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Sono inoltre in corso le Winter Promo: acquista 2 giochi ed il meno caro lo paghi solo 5 euro! Inoltre sconti su accessori, figures e merchandise! Offerta valida in negozio e online fino al 14 Febbraio!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti