Vi avevamo già parlato di Alita: Angelo della Battaglia, il nuovo film diretto da Robert Rodriguez (Sin City) e prodotto da niente di meno che James Cameron e Jon Landau. Oggi 20th Century Fox ha pubblicato un nuovo trailer carico di azione, adrenaline e tanti combattimenti. Il breve video ci mostra Alita nella sua versione più combattiva e risoluta, una vera e propria guerriera infaticabile.
Per chi non la conoscesse, la storia di Alita è tratta da un famoso manga scritto e illustrato da Yukito Kishiro del 1991. Le vicende narrate dal manga di Battle Angel Alita sono considerate ancora oggi alcune fra le più interessanti opere illustrate a tema distopico e cyberpunk.
Il film è ambientato nel 26esimo secolo, e segue una giovane Alita (Rosa Salazar), un cyborg che viene scoperto in un deposito di rottami dal dottor Daisuke Ido (Christoph Waltz). La ragazza non ha alcun ricordo della sua vita precedente, fatta eccezione per un perfetto addestramento nelle arti marziali memorizzato dal suo corpo. La ragazza si ritroverà a inseguire i peggiori criminali del mondo, una battaglia dopo l’altra.
Alita: Angelo della Battaglia arriverà nei cinema il 14 febbraio 2019.
Commenti