News 17 Giu 2024

Alone in the Dark è stato un fiasco, il team chiude i battenti

Acquista

Un reboot non proprio riuscito

Sembra non essere andata troppo bene al reboot di Alone in the Dark (acquistabile da GameStop a questo link), il titolo horror che doveva riportare in auge lo storico brand e che invece, dopo aver raccolto tra pubblico e critica pareri tutt’altro che entusiastici, si è rivelato essere causa della chiusura del team che si è occupato del suo sviluppo.

L’ultima opera di Pieces Interactive infatti sembra non aver convinto i più (la nostra recensione la trovate qui) e la cosa si è tradotta in un esito sfavorevole dal punto di vista delle vendite, nonostante il vantaggio di poter sfoggiare un nome che ha ancora una certa presa sul pubblico più grandicello.

La notizia della chiusura dello studio da parte di Embracer Group (sempre loro) arriva attraverso una comunicazione molto “spiccia”, priva di clamore, e si limita a un brevissimo comunicato sul sito ufficiale, che ora ospita un’immagine emblematica (la trovate qui sotto) e un breve messaggio.

Pieces Interactive dal 2007 ha pubblicato oltre 10 titoli per PC, console e mobile, sia progetti personali come Puzzlegeddon, Fret nice, Leviathan Warships, Robo Surf e Kill to Collect, così come lavori su commissione quali Magicka 2 e tanti DLC per Magicka. La lista dei nostri clienti include Paradox Interactive, Koei Tecmo, Arrowhead Game Studios, Koch Media e RaceRoom Entertainment.
Nel 2017 Pieces Interactive è stata acquisita da Embracer Group dopo aver lavorato alle espansioni per Titan Quest, Titan Quest: Ragnarök e la terza espansione per Titan Quest, Titan Quest: Atlantis.
La nostra ultima release è la re-immaginazione di Alone in the Dark.

Che ne pensate di questa chiusura? Avevate provato Alone in the Dark? Venite a dire la vostra nel gruppo Facebook ufficiale di GameSoul, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi del nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive. Per chiudere in bellezza, unisciti alla festa: clicca sul banner qui sotto per scoprire i Super Gamer Days!

Acquista ora su Gamestop.it

Acquista ora su Gamestop.it

Commenti