News 07 Dic 2023

Alone in the Dark rinviato a marzo 2024

Dopo tanti anni in cui il franchise Alone in the Dark è rimasto nascosto… nell’oscurità, diciamo, finalmente eravamo pronti a mettere le mani su un nuovo capitolo in uscita il 16 gennaio 2024, il quale avrebbe fatto da reboot per la serie (e che è già prenotabile da GameStop, a questo link).

È però notizia di oggi il rinvio del titolo, che si prende qualche settimana di pausa e rinvia l’uscita di circa due mesi: attraverso i canali ufficiali di THQ Nordic infatti ci viene comunicato che la nuova data di lancio è fissata al 20 marzo 2024.

Stando al publisher e allo sviluppatore Pieces interactive, il rinvio di Alone in the Dark si è reso necessario per tutelare i membri del team, come si evince dalle parole riportate nel tweet ufficiale (che trovate in coda all’articolo):

la salute dei nostri team è la massima priorità ed entrambe le aziende vogliono evitare il rischio di crunch sotto le festività – per questo abbiamo deciso di spostare la data di uscita al 20 marzo 2024.

Toccherà quindi aspettare ancora un po’ prima di mettere le mani sul titolo che ha attirato l’attenzione del pubblico per la presenza nel cast di David Harbour, l’amatissimo Jim Hopper di Stranger Things, e Jodie Corner (Killing Eve, Free Guy – Eroe per gioco), i quali interpreteranno rispettivamente Edward Carnby ed Emily Harwood, i due protagonisti del gioco.

Siamo contenti di leggere che si voglia dare la precedenza alla salute degli sviluppatori, ma di certo trattandosi del secondo rinvio in pochi mesi il pensiero è che forse non proprio tutto stesse andando per il verso giusto in fase di chiusura del progetto. In ogni caso meglio tardi che mai e meglio aspettare che impattare sul benessere del team.

Nel mentre vi ricordiamo che è già disponibile un prologo gratuito per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, disponibile ai seguenti link:

Siete interessati a questo Alone in the Dark? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! Non dimenticate poi di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre anche la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.

Commenti