Altro che seguito di Silent Hill in esclusiva Sony. All’inizio di quest’anno sono emerse voci secondo le quali Hideo Kojima, con il suo studio Kojima Productions, fosse in trattative con Microsoft per lo sviluppo di un titolo esclusivo per Xbox. In un recente podcast, Jeff Grubb di GamesBeat, che per primo ha segnalato questi rumor, ha parlato dell’accordo Xbox-Kojima, dicendo che questo misterioso deal è vicino alla conclusione, ed è ora in una fase in cui non è più probabile che fallisca. Grubb ha anche affermato che Xbox ha recentemente reclutato l’ex sviluppatrice di Portal e Left 4 Dead Kim Swift, nel ruolo di senior director nel team di Xbox Cloud Gaming. Secondo Grubb, l’assunzione di Swift è stata fatta appositamente per lavorare con Kojima sul suo prossimo gioco.
Kim Swift, che ha lavorato a Portal e Left 4 Dead, ed è stata a [Google] Stadia lavorando come [praticamente] la loro principale persona creativa, è venuta appositamente per lavorare con Kojima sul suo prossimo gioco. [Xbox] non ha fatto il nome di Kojima, ha detto che dovrà lavorare con sviluppatori indipendenti, [ma] è Kojima. [L’accordo] è vicino [a essere firmato]. È a un punto in cui, penso, verrà firmato. Stanno solo sistemando i dettagli, in pratica. E avrò altro da dire su questo presto.
Come sempre accade con qualsiasi rumor non verificato, per ora è meglio prendere quanto dichiarato con le pinze, anche se il track record di Grubb con dettagli e leak non annunciati parla certamente da sé.
Non molto tempo dopo la notizia del presunto accordo di Kojima con Xbox, un altro rumor affermava che inizialmente era andato da Sony per il suo prossimo gioco, ma il colosso nipponico lo aveva rifiutato. Anche così, con Death Stranding Director’s Cut in arrivo su PS5, i fan di PlayStation hanno ancora contenuti made in Kojima da attendere con ansia.
Che ne pensate di un’esclusiva Xbox diretta da Hideo Kojima? Ditecelo sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti