Era ormai da tempo che si parlava del prossimo arrivo di un servizio di gioco in streaming da parte di Amazon e nella serata di ieri è arrivata l’ufficialità: la compagnia di Jeff Bezos ha infatti annunciato Luna, già disponibile in accesso anticipato e dietro invito negli Stati Uniti.
Al costo di 5,99$ mensili, un prezzo che comunque crescerà al termine dell’accesso anticipato, i giocatori avranno accesso a una libreria di giochi già ben nutrita e di certo valore. Comprendente circa 100 titoli, include produzioni del calibro di Resident Evil 7 biohazard, Control, Panzer Dragoon: Remake, A Plague Tale: Innocence, The Surge 2, GRID e tante altre ancora. Un singolo abbonamento permette lo streaming su due dispositivi contemporaneamente, attualmente a 1080p, ma si arriverà per certi titoli anche ai 4K con 60 frame al secondo.
All’interno del servizio saranno presenti store dedicati dei vari publisher, per ora è stato annunciato solo quello di Ubisoft, ma non è ancora ben chiaro come questi verranno gestiti, se renderanno disponibili per l’acquisto al lancio i nuovi titoli.
Si potrà utilizzare Luna su Fire TV, PC, Mac e iOS. Il servizio sbarcherà prossimamente anche su Android. Amazon ha anche svelato il proprio controller attraverso il quale sarà possibile farlo, ma si potranno utilizzare anche il pad Xbox, il DualShock 4 e mouse e tastiera.
Qualora preferiste il gaming tradizionale potete prenotare PlayStation 5 e Xbox Series X e S.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti