È da un po’ che Amazon cerca di entrare nel giro delle “serie TV videoludiche”: il primo chiacchierato tentativo è stato lo scorso anno con Mass Effect (ancora non si sa se l’accordo sia andato in porto o meno), ed ora è il turno di dj2 Entertainment.
Questa compagnia, che ha co-prodotto Sonic The Hedgehog ed è attualmente al lavoro sul sequel, ha recentemente firmato alcuni interessantissimi accordi che hanno fatto venire l’acquolina in bocca ad Amazon. L’ultimo in ordine cronologico è stato siglato con Hazelight Studios per realizzare una serie TV ed un film di It Takes Two.
Oltre al Game of The Year 2021, tra gli adattamenti previsti per il futuro ci sono anche Life is Strange e Disco Elysium. Un colpo niente male per Prime Video, che si aggiudica alcune delle IP videoludiche più amate degli ultimi anni.
Il team dj2 ha sempre creduto che i videogiochi sarebbero un giorno diventati un’incredibile risorsa per storie raccontate tramite film e televisione, e che fosse solo la mancanza di amore e rispetto per questa forma d’arte che ha trattenuto adattamenti di successo in passato.
È un vero onore avere Prime Video come nostro partner. Un partner che supporta noi e le nostre ambizioni, per raccontare le migliori storie del gaming internazionale senza limitazioni su quanto in alto possiamo puntare.
Per il momento non ci è dato sapere quando questo accordo si tramuterà in vere e proprie serie da godersi sul divano con un barattolo di pop-corn tra le mani. Non resta che aspettare ulteriori notizie e, se non l’avete ancora fatto, lanciarsi nel mondo colorato e rigorosamente co-op di It Takes Two.
Quale di queste serie attendete maggiormente? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti