Amazon sta attualmente assumendo personale per aprire il suo prossimo servizio di streaming di giochi, che dovrebbe trovare la sua finestra di lancio nel corso del prossimo anno. Infatti è dall’inizio di quest’anno che si susseguono rapporti e indiscrezioni a proposito del servizio di game streaming di Amazon, che sarebbe già in trattativa con i grossi Publisher del settore.
Qualche ora fa un nuovo rapporto afferma che il progetto di Amazon sta andando avanti a passo spedito, e la compagnia di Jeff Bezos prevede di annunciare il servizio nel corso del 2020.
Il rapporto rivela anche che il servizio cloud AWS di Amazon sarà connesso allo streaming, e che la società prevederebbe di integrare questa nuova piattaforma con Twitch nello stesso modo in cui Google ha affermato che Stadia trarrà vantaggio da YouTube per offrire esperienze uniche. Nell’inserzione di lavoro, troviamo la seguente dichiarazione:
Riteniamo che l’evoluzione che è iniziata con le comunità arcade e che è cresciuta fino ai livestream e agli eSport oggi, continuerà verso un futuro in cui tutti possono essere giocatori e ogni giocatore può creare, competere, collaborare e connettersi con altri su vasta scala.
Questo testo toglie pochi dubbi sul servizio che Amazon vuole andare a creare, andando a scontrarsi direttamente con Microsoft, Sony e Google. Pare che il 2020 sarà un anno davvero esplosivo.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti