La gamma di processori di punta di AMD si amplia con la nuova serie di CPU A10 e Athlon presentati per la prima volta in data odierna. Le nuove unità mirano ad offrire performance migliori per gameplay eccezionali senza rinunciare all’efficienza energetica per il proprio PC desktop. La rinnovata serie vede nei suoi modelli di punta i processori A10-7890K, AMD A10-7870K e Athlon X4 880K.
AMD A10-7890K
Il nuovo A10-7890K è il più veloce APU AMD da desktop mai realizzato, con ben 1,02 TFLOPS di potenza computazionale teorica. Questo nuovo processore viene raffreddato dal nuovo dissipatore Wraith, studiato per offrire una combinazione di silenziosità e performance senza pari. Le nuove APU combinano la potenza dei processori AMD con le prestazioni della grafica integrata Radeon R7, con il supporto a DirectX 12, OpenGL, Vulkan, e FreeSync, oltre allo streaming con Microsoft Xbox One e Windows 10.
AMD A10-7870K
Il potente e famoso A10-7870K verrà affiancato da una soluzione termica AMD Thermal Solution, che sarà fornita senza alcun incremento di prezzo per l’utente finale. Chi acquisterà questa APU potrà quindi trarre tutti i benefici derivanti dall’utilizzo di uno dei nuovi dissipatori AMD, dotati di una silenziosità migliorata ed una rinnovata gestione della temperatura.
Athlon X4 880K
La nuova CPU Athlon X4 880K è il più veloce processore Athlon X4 mai prodotto da AMD, con un turbo clock da 4.2 GHz e moltiplicatore sbloccato. Anche questa CPU sarà affiancata da una soluzione termica AMD Thermal Solution, per offrire ottime prestazioni multi-core ed elevati frame rates nei più giocati e popolari titoli online. Questo processore, se affiancato con una scheda grafica di nuova generazione, è in grado di arrivare alla spettacolare risoluzione di 1440p e 4K.
I nuovi processori A10-7890K, Athlon X4 880K ed il nuovo package con soluzione termica per A10-7870K saranno disponibili alla fine di marzo presso rivenditori selezionati. Non se ne conoscono ancora i prezzi, ma vi invitiamo a rimanere su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.
Commenti