Il noto sviluppatore American McGee, già al lavoro su Alice: Madness Returns nel recente passato, ha affermato di voler tornare a lavorare sulla serie. Al momento, McGee si trova ancora in una fase preliminare del progetto, ma ha già iniziato a sviluppare le prime idee per poi realizzare un prototipo da inviare direttamente ad Electronic Arts, il publisher che aveva prodotto l’ultimo capitolo della serie.
Il personaggio di Alice è sicuramente molto conosciuto, ed il suo immaginario si presta bene ad una trasposizione videoludica. McGee sembra credere molto nella sua idea, e per ora l’ha anche dotata di un titolo provvisorio che è “Alice: Asylum”. In una lettera aperta ai fan, ha chiesto a questi ultimi di sostenerlo attraverso le pagine social per far capire ad EA ma anche ad altre compagnie che c’è un pubblico pronto a sostenere economicamente un titolo di questo tipo.
Siamo ancora in una fase preliminare, ed è difficile dire se le buone intenzioni dello sviluppatore si concretizzeranno. Intanto i fan di Alice possono incrociare le dita e fornire il proprio supporto online, sperando che i loro desideri vengano ascoltati. Rimanete con noi per seguire gli sviluppi della vicenda.
Commenti