L’hanno anticipato a lungo ma finalmente il nuovo gioco di Frictional Games è realtà. Si tratta di Amnesia: Rebirth, un horror ambientato nell’universo narrativo della ben nota serie Amnesia senza però essere direttamente collegato con i precedenti.
Come potete vedere nel trailer in calce alla notizia, la protagonista è una donna di nome Tasi Trianon e questa nuova, terrificante discesa nell’oscurità prenderà vita in un desolato deserto. Amensia: Rebirth è un lungo viaggio tra devastazione e disperazione, terrore e dolore, che vuole toccare i limiti della resilienza umana e chissà, persino andare oltre.
In un post pubblicato sul blog ufficiale PlayStation, gli sviluppatori hanno promesso che Amnesia: Rebirth godrà di meccaniche inedite rispetto a quelle già vissute con A Machine for Pigs e The Dark Descent, pensate per tenere alta la tensione del giocatore senza scadere in un’operazione “more of the same”. Non solo jumpscare, quindi, preparatevi a saltare sulla sedia nei modi più impensati.
Amnesia: Rebirth è previsto per l’autunno 2020 su PS4 e PC, mentre non si sa nulla di un’eventuale versione Xbox One. Se non conoscete Frictional Games vi invitiamo a leggere la recensione della Amnesia Collection per farvi un’idea del tipo di esperienza alla quale andrete incontro.
Commenti