Amnesia: The Bunker art
News 02 Dic 2022

Amnesia: The Bunker annunciato per console e PC

Un paio di settimane fa la serie Amnesia aveva fatto il suo gradito ritorno sulle scene con arrivo di Amnesia: Rebirth e Amnesia: Collection su Xbox Game Pass (acquistabile con questo link), e oggi con l’annuncio di Amnesia: The Bunker scopriamo che le sorprese non erano certo finite!

Presentato con il trailer che trovate in calce alla news, Amnesia: The Bunker è un punto di svolta per il franchise, che a marzo 2023 porterà i giocatori di PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (la versione PlayStation 5 non è al momento menzionata) in misteriosi sotterranei, da cui dovranno scappare mentre tentano di sopravvivere agli orrori che vi si nascondono.

Per la prima volta nella serie il gameplay offrirà un rinnovato grado di libertà nella gestione degli eventi e dell’esplorazione, con pochissimi eventi scriptati e la tensione costante dovuta al pericolo che si nasconde dietro ogni angolo. Sta al giocatore scegliere il giusto approccio per sopravvivere in questo semi-open world.

Il gameplay di Amnesia: The Bunker presenterà elementi sandbox e di gameplay emergente per offrire un nuovo stile di survival horror. I giocatori saranno in totale controllo delle proprie azioni e decisioni momento per momento, aggirandosi in bunker della 1° guerra mondiale armati solo di un revolver e di una torcia, alle prese con una creatura soprannaturale.

Nei panni di un soldato francese alle prese con – nessuna sorpresa – un caso di amnesia, dovremo contare sulla nostra capacità di prendere decisioni sotto pressione, unendo coraggio e intelligenza per affrontare ogni avversità, le quali non hanno una soluzione predefinita, ma possono invece essere affrontate in modi differenti.

Pronti a tornare nell’incubo? Fateci sapere cosa ne pensate di questo annuncio nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, così come tra le offerte del Calendario dell’Avvento, disponibili su questa pagina.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti