Una delle serie horror più apprezzate tra quelle nate dal filone “indie” è sicuramente Amnesia, che nello scorso decennio è diventata un vero e proprio fenomeno. Con l’annuncio di Amnesia: The Bunker abbiamo assistito a un cambio radicale per il franchise, che ricerca la maturità attraverso un gameplay più libero e orientato all’esplorazione.
Anziché affidarsi principalmente a una sequenza di eventi scriptati e uno scorrimento lineare, gli sviluppatori di Frictional Games in questa occasione puntano su elementi sandbox e gameplay emergente per trasportare questo survival horror in quello che è “quasi” un open-world.
Ma per capire meglio di che pasta è fatto Amnesia: The Bunker abbiamo l’occasione di assistere a ben 10 minuti di gameplay, mostrati in un video pubblicato dal team di sviluppo sui propri canali (e che trovate in coda all’articolo). Come si dice, le immagini valgono più di mille parole.
Vi ricordiamo che Amnesia: The Bunker sarà disponibile per PC, PlayStation e Xbox dal 23 maggio. Chi volesse recuperare i titoli precedenti in attesa del nuovo capitolo può farlo grazie a Xbox Game Pass, che offre ai suoi abbonati la possibilità di giocare ad Amnesia: Rebirth e Amnesia: Collection.
Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti