500 milioni sono un gran numero, ma forse non è ben chiaro quanto grande… Among Us, avendo collezionato 500 milioni di giocatori attivi a novembre, è ufficialmente il titolo più giocato di sempre nell’arco di un mese.
L’incredibile successo a scoppio ritardato di questa versione videoludica di Lupus in Fabula non sembra aver intenzione di rallentare ancora, e anzi è probabilmente destinato ad accrescersi nei prossimi mesi con l’arrivo su Switch e su console Xbox (ed Xbox Game Pass).
Peccato che questo grandioso successo non si sia ancora tramutato in un fiume di soldi per Innersloth, dato che la maggior parte degli utenti gioca su smartphone, dove Among Us è gratis e le microtransazioni sono scarse (giusto per qualche oggetto cosmetico).
Chissà, magari gli sviluppatori adotteranno un approccio diverso con il prossimo titolo, o magari potrebbero lanciare una favolosa linea di plushies (andrebbe indubbiamente a ruba!). In ogni caso auguriamo ogni bene (soprattutto materiale) allo studio anche nel 2021, dopotutto Microsoft dovrà pur sborsare qualcosina per la presenza di Among Us su Game Pass no?
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti