News 17 Mar 2015

Anche l’Italia tra i titoli ID@Xbox: ecco Redout

Bello sapere che tra i vari titoli indipendenti presentati da Microsoft durante il GDC 2015 ci sia anche una parentesi Italiana, portata avanti dai ragazzi di 34BigThings SRL, società nata da 4 ragazzi con in comune la passione per i videogiochi e il loro sviluppo. Grazie al lavoro di due anni e mezzo e alla chiamata di altri collaboratori a incrementare l’organico, 34BigThings SRL è ora lieta di annunciare l’arrivo del suo nuovo titolo, Redout, in uscita nel Q3 2015 su Xbox One come esclusiva temporanea e successivamente su PC e PS4.

redout cairo

Ambientato nell’anno 2560, Redout è un racer futuristico composto da macchine fluttanti e percorsi che non seguono la logica della gravità. Tramite il famoso Unreal Engine 4, questo gioco presenta grafiche ben curate, con illuminazioni e shading originali che fondono perfettamente il design futuristico con quella nota retro che riporta la mente a WipEout, celebre racer degli anni passati. È forse la mancanza di un degno successore che ha mosso la mente di questi ragazzi, che hanno portato il loro progetto fino al compimento, in attesa ora del rilascio finale.

Ovviamente sarà presente una modalità carriera a difficoltà crescente, con più di 25 circuiti per 5 ambientazioni sparse per una Terra desolata; immancabili anche gli stage boss. Le modalità sono 7 e vanno dalle più classiche corse alle Arena Race e Score-Based Endurance, completabili su 5 diverse navi con 4 classi di potenza. Come ogni racer futuristico che si rispetti, sarebbe stato un sacrilegio non inserire i powerups, che modificheranno la propria vettura o metteranno i bastoni fra le ruote ai nostri avversari.

redout 2

In attesa di una data di rilascio e di provare effettivamente questo nuovo gioco Made in Italy, un grosso “in bocca al lupo” va ai ragazzi di 34BigThings SRL, affinchè possano realizzare il loro sogno d’infanzia: sviluppare videogiochi.

Commenti