Pensavamo di averle sentite tutte ormai su Final Fantasy XV. La mole di informazioni che ci sono arrivate su questo titolo e su tutti i progetti ad esso collegati ci fanno pensare ad un vero e proprio universo immenso.
Eppure le sorprese non sono ancora finite. Dopo aver appreso con rammarico del rinvio del gioco al 29 novembre, dopo aver provato ben due demo, visto tanti trailer e scritto tanti articoli, Square Enix ha piazzato a sorpresa un countdown sul sito ufficiale del gioco, che nel giro di poche ore è scaduto lasciando poco spazio per previsioni, congetture, sogni e altre illazioni che ogni tanto è bello fare su ciò che ci piace.
Ad ogni modo, la compagnia nipponica ha confermato che i Moogle, storici personaggi della saga, torneranno anche in questo capitolo. Essi aiuteranno i protagonisti, supportandoli di fronte agli ostacoli come se fossero delle risorse a loro disposizione, da usare nel momento del bisogno.
Tutto sommato un gradito ritorno, anche se non si tratta di nulla di sensazionale. D’altronde dopo l’annuncio del Season Pass, la recente presentazione dei bundle dedicati al gioco e relative edizioni speciali non rimaneva ormai molto da rivelare.
Tutto il resto lo scopriremo tra meno di due mesi, quando il gioco uscirà su PlayStation 4 ed Xbox One.
Commenti