Quando due anni fa Square Enix annunciò Final Fantasy VII Remake, molti si chiesero quanti e quali degli originali addetti ai lavori si sarebbero fatti avanti per rinnovare la loro opera d’arte: tra questi, Nobuo Uematsu aveva risposto alla chiamata con un secco “NO”.
Sembra però che il compositore abbia cambiato idea. A rivelarlo è una recente intervista al produttore Yoshinori Kitase:
Ho lavorato a numerosi titoli con Uematsu-san, e anche se sono attualmente coinvolto nella produzione di Final Fantasy VII Remake, è dai tempi di Final Fantasy X che non lavoravo direttamente con lui. Quindi la prima volta che sono andato da Uematsu-san a chiedergli di lavorare sulla musica per il remake, ho pensato che avrebbe rifiutato dato che aveva già lasciato Square Enix e trovato successo per conto suo.
Per nostra immensa gioia e fortuna pare che invece Nobuo Uematsu conservi ancora un po’ d’amore per la sua vecchia opera e potremo quindi contare sulla sua genialità per la colonna sonora di Final Fantasy VII Remake. Abbiamo già i brividi solo a pensare a come suonerà One Winged Angel nel nuovo millennio! Speriamo solo di vedere (e sentire) qualcosa al più presto… per esempio all’E3?
Commenti