Domani, durante la Nintendo Direct, sapremo finalmente (si sprera…) qualcosa di ufficiale per quanto riguarda specifiche, prezzo e giochi della Nintendo Wii U. Ma come da tradizione, ecco spuntare l’ennesimo rumor sulla nuova console di casa Nintendo. Stavolta dalla rete globale, spuntano fuori quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche. Andiamo ad elencarle:
- CPU: Modello “Espresso” con 3 Core Broadway potenziati. Non è specificata la frequenza.
- GPU: chiamata “GPU7”, è basata su una Ati Radeon HD. Ha un’unica API=GX2 che supporterà Shared Model 4.0 che dovrebbe raggiungere i livelli di Direct X 10.1 e Open GL 3.3. Non è specificata se c’è e quant’è la memoria dedicata per la GPU.
- RAM: Ci saranno due memorie; Una Mem1 da 32 MB il cui utilizzo non è stato specificato, ed una Mem2 da 1 GB utilizzata dalle applicazioni.
- Memoria: Wii U sarà dotata di una memoria interna di 8GB espandibile con SD card da 2 GB o SDHC card fino a 32 GB. Ci sarà anche la possibilità di collegare un HD Drive esterno.
- Connettività: supporterà rete Wi-fi con specifiche 802.11 b/g/n.
- Uscite Video: Supporterà i formati 480i/480p/720p/1080i/1080p
- Cavi video supportati: HDMI, Wii D-Terminal, Wii Component Video, Wii RGB, Wii S-Video Stereo AV e Wii AV.
- USB: formato 2.0.
Queste specifiche non dipanano di molto la nebbia intorno all’effettiva potenza di Wii U in quanto mancano dettagli precisi su CPU e GPU. Non ci resta che aspettare la Nintendo Direct prevista per domani e sperare che questa volta Nintendo ci dia specifiche ufficiali e complete!
Fonte: G4TV
Commenti