PS5 Xbox Series X
News 03 Gen 2022

Per il CEO di AMD, il 2022 sarà un ottimo anno per PS5 e Xbox Series X/S

La tanto desiderata PS5 e la altrettanto bramata Xbox Series X/S continuano ad essere esaurite ovunque, anche a più di un anno dal loro lancio. Gran parte di questo disagio è ovviamente dovuto alla carenza globale di semiconduttori e alla successiva carenza di materie prime, ma è chiaro a tutti che le nuove console stanno comunque vendendo molto bene.

E questa crescita continuerà nel 2022, almeno secondo il CEO di AMD Lisa Su. Durante un recente Q&A con gli investitori, la Su ha parlato delle impressionanti vendite di PS5 e Xbox Series X/S, prima di affermare che si aspetta che le vendite crescano ulteriormente nel 2022, prima di raggiungere probabilmente il loro picco nel 2023.

Penso che il business delle console, che comprende questo ciclo di console e tutto ciò che orbita nella sua totalità, sia stato fantastico. Voglio dire, se pensi alla forza di questa generazione, ora quasi nel bel mezzo del secondo anno di uscita, stupisce che la domanda sia così alta. Voglio dire, abbiamo spedito molti prodotti. Quindi il fatto che la domanda sia ancora alta dice ben più di qualcosa sulle capacità dei prodotti, che è stata ben realizzata sia da Microsoft che da Sony in questo ciclo di console. Continuiamo ad aumentare la produzione. Prevediamo che il 2022 sarà un altro anno di forte crescita per le console. Se guardate al tipico ciclo della console, l’anno di punta è in realtà il quarto anno in genere. E quindi ci aspetteremo che, forse, il 2023 possa diventare l’anno di punta.

Naturalmente, la suddetta carenza di semiconduttori non può essere ignorata e se Sony e Microsoft siano in effetti in grado di produrre abbastanza console rimane una domanda senza risposta in questo momento. AMD (e molti altri) hanno previsto che il 2022 vedrà continue carenze di forniture, mentre Intel ha affermato che lo shortage potrebbe estendersi fino al 2023.

Che ne pensate? Correrete ad accaparrarvi nuove console? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti